FB Instagram
 
 

Settimana della Birra artigianale 2017

Settimana della Birra 2017

La birra artigianale di Sancolodi al Donkey Pub

Tornano gli eventi targati Ristorante da Irene.

Durante al settimana della birra artigianale 2017 promossa da Cronache di Birra, il nostro ristorante in collaborazione con Donkey Pub di Albaredo, propone una serata a base di pesce e birra.


Una degustazione davvero speciale, un menù a base di pesce abbinato alla birra artigianale di Microbirrificio Sancolodi di Mussolente in provincia di Vicenza.

Conosciamo un po’ la birra artigianale Sancolodi

La birra artigianale Sancolodi nasce nel 1999, si tratta del primo microbirrificio artigianale della provincia di vicenza e quarto nel veneto.

L'obiettivo è rifornire esclusivamente il proprio locale, preferendo la sostanza alla 'mondanità' e alla commercializzazione.

La produzione parte con birre ad alta fermentazione, producendone poi anche a bassa fermentazione, virando su stili tedeschi e birre improntate sui malti.

Dal 2013 la sperimentazione è arrivata alle birre con castagne, ciliegie e continua col difficile settore delle birre a fermentazione spontanea (senza inoculazione di lieviti).

Ne escono dei prodotti di altissimo profilo, da una solida base lambic con maturazione in botte anche di due anni e una vasta gamma di fruit sour beers.

 

La serata inizierà alle 20.00, con gli antipasti accompagnati da un fusto spillato per caduta di birra Grizzly.

Questa birra ha uno stile Belgian Ale con mirtillo tarassaco rosa canina e cumino... Dolce e un po' fruttata dal sentore floreale.

Qui di seguito trovate il menù della serata...

Settimana della Birra Artigianale

Prenotate in fretta i posti disponibili sono molto pochi

Donkey Pub

Tel: 0423 780783  o scrivete un messaggi alla pagina www.facebook.com/donkeypub

Ristorante da Irene

Cliccate qui per prenotare -> info@ristorantedairene.it

oppure chiamate allo 0423 497560 o al 333 634 9775

 

Rispondi